Aiuto anziana non autosufficiente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    qualche anno fa ho segnalato una situazione gravissima di abbandono di due anziani, lui con demenza senile e cecità, lei con tremori e problemi alla schienza che non le permettevano di deambulare senza l'ausilio del deambulatore.
    Lui è morto qualche mese fa, lei ha subito una grave infezione ai reni e ora è costretta a stare a letto.

    Quando segnalai la situazione alle autorità ci impiegarono mesi a far qualcosa: sporcizia, vermi, abbandono e il figlio menefreghista che viveva fuori.

    Comunque, si sono mossi i servizi sociali e non hanno risolto granchè: hanno denunciato penalmente il figlio, ma quella povera donna versa sempre nelle stesse condizioni precarie.
    Mi prega di portarla via, anche in una casa di cura. Prega sempre che la sua vita finisca presto... Insomma, posso fare qualcosa? Posso portarla via? La porterei pure a casa mia con una badante e mi occuperei di lei come fosse mia nonna.

    Col figlio ho già avuto diverse discussioni in merito che dice di farmi i fatti miei e che la madre sta bene, ma non è così. Lui può denunciarmi o farmi passare guai se porto via questa donna? Lei è lucida e sana mentalmente. ha 88 anni.
    Come posso muovermi?
    La metterei anche in una casa di cura se non è possibile tenerla in casa viste le sue condizioni! Purchè stia bene.

    Grazie
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2024, 17:41   25 views
  Share  
.