servizio sociale ospedaliero e segnalazione in procura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho iniziato da poco a lavorare presso un ospedlae come assistente sociale. Vi espongo un caso per un consulto. E' stata ricoverata da poco una signora di 28 anni a causa di ingestione di acido muriatico ai fini autolesivi. Da quanto riferito dai parenti, tale gesto ( l'ultimo di una lunga serie di tentati suicidi) sarebbe stato effettuato alla presenza del figlio minore di anni 6. La signora è completamente succube del marito che però sarebbe intenzionato a separarsi da lei e cos', ogni volta che litigano o lui prova a lasciarla, lei tenta il suicidio. Il marito inoltre, pare non aver risconosciuto il bambino e dichiara di averlo visto pochissimo in questi 6 anni mostrando una sostanziale indifferenza nei suoi confronti. La signora, al momento tracheotomizzata, è in procinto di essere dimessa per essere trasferita in rssa in quanto necessita di assistenza infermieristica nell'attesa di sottoporsi ad uhn intervento tra 5 mesi. Il minore, trovandosi sprovvisto della presenza di entrambi i genitori, è collocato informalmente presso una delle zie, sorella della madre. Io ho segnalato il caso ai servizi sociali territoralmente competenti e volevo segnalarlo, per conoscenza, anche alla procura presso il TM in quanto il minore attualmente non si trova con i genitori. Secondo voi è giusto che io lo segnali alla procura? cos potrebbe accadere? Il TM potrebbe incaricare i servizi sociali territoriali di fare una indagine sul nucleo? Grazie.
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2023, 18:27   27 views
  Share  
.