Codice deontologico

e' deontologicamente scorretto visitare i profili social pubblici degli utenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei confrontarmi con voi per capire se è lecito o meno secondo il codice deontologico visualizzare il profilo pubblico di un utente. Premetto che io sono una educatrice e collaboro con due colleghe Assistenti Sociali. Ci occupiamo del Reddito di Cittadinanza e di gestire i PUC a cui potrebbero essere assegnati quei beneficiari che non sono esclusi o esonerati per giustificato motivo. Poichè la misura del reddito è una misura di sostegno economico e l'impegno a svolgere le ore di volontariato nei progetti utili alla collettività rappresenta un vincolo per i beneficiari, a mio avviso, poter acquisire informazioni dai social per capire abitudini, stile di vita, eventuali terze persone presenti nel nucleo e non dichiarate ecc... può essere d'aiuto a capire meglio la situazione del beneficiario e quanto è aderente a quello che viene comunicato durante i colloqui. Ovviamente parliamo di profili pubblici e con l'impegno a mantenere riservato quanto eventualmente appreso verso terzi. Grazie per la vostra collaborazione, cordiali saluti
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2023, 09:20   39 views
  Share  
.