Reddito di cittadinanza e servizi sociali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
    Io percepisco il reddito di cittadinanza e sono stata chiamata per il colloquio con la GEpi al quale ho partecipato con l'assistente sociale incaricata. Io soffro di fibromialgia che purtroppo non è riconosciuta ma non ho comunque possibilità a livello fisico di poter svolgere attività lavorative. L'assistente sociale della GEpi su questo punto mi ha capita e mi ha perciò detto che non avrebbe potuto inserirmi nel mondo del lavoro almeno per il momento ma di fare un percorso formato con tutor e presenza di assistente sociale e psicologa (per la quale mi sono offerta volentieri per partecipare alle sedute) e riunioni di gruppo.
    Io non ho problemi ad affrontare tutto cio, ma purtroppo ci sono state delle novità..
    Da quando ho fatto il colloquio sono rimasta incinta e non so se mettere al corrente chi mi segue in questo percorso perché essendo single e da sola (vivendo in appoggio con una coinquilina) non so come comportarmi al riguardo.
    E la mia paura è che anche il futuro bambino in questione venga a sua volta preso in carico dalla situazione.
    Mi rivolgo a voi per avere delucidazioni e informazioni al riguardo. È possibile che loro intervengano sul bambino o sono di assistenza solo riguardante all'ambito lavorativo? Grazie a chi mi risponderà. Cordiali saluti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    166
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Salve. Non abbia alcuna remora a manifestare il suo stato di gravidanza all'assistente sociale che la sta supportando nel percorso formativo-lavorativo. Così potrà fruire delle tutele previste per le donne in gravidanza. Per il futuro, vedrà che nessuno le "toglierà" il bambino, che potrà crescere con amore e cura.
    Augrandole ogni bene

    Dr. Lucio Barone, assistente sociale
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La ringrazio per la sua risposta, perciò posso stare tranquilla? La mia paura non è che possano portarmelo via perché so che per portare via un bambino ci vogliono veramente situazioni gravi, piuttosto la mia paura è che vengano allertati gli assistenti sociali per i minori per il timore che io non possa occuparmi a dovere del bambino e che quindi venga fatto seguire fin dalla nascita e negli anni a seguire dagli assistenti sociali..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    166
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Stia Tranquilla
     
    Top
    .
3 replies since 25/2/2022, 14:22   86 views
  Share  
.