Equipollenza

richiesta equipollenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiitti9876
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno gentile forum,

    Sono nuova del forum e dunque perdonatemi se ho sbagliato discussione ma non sono molto pratica. Confido nelle vostre competenze ed esperienze e dunque avrei bisogno di chiedervi delle delucidazioni.
    Sono una studentessa italiana con doppia cittadinanza albanese ed ho conseguito il diploma di scuola superiore in Albania.Questo è il mio primo anno nella facoltà di servizio sociale presso un'università italiana.La mia domanda è: nel momento in cui conseguirò la laurea italiana,e dovrò dunque eseguire l'esame di stato per l'abilitazione alla professione e per l'iscrizione all'albo,è necessario che io chieda l'equipollenza del mio diploma straniero di scuola superiore?O avendo una laurea italiana non sarà necessario?E se eventualmente dovesse essere necessaria, avendo anche la cittadinanza italiana, posso richiedere l'equipollenza del mio titolo?Ho dei dubbi a riguardo.Confido nelle vostre esperienze e spero possiate aiutarmi a capire.

    Cordiali saluti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    166
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Salve. Essendosi iscritta al 1° anno di università, le avranno chiesto sicuramente per l'accesso, il possesso di un diploma di scuola superiore e ritenendolo valido "ad ogni effetto di legge" consentito l'iscrizione. Pertanto, quando conseguirà la laurea non sarà necessaria alcuna "convalida" di titolo inferiore.
    Cordialmente
    Dr. Lucio Barone, Assistente Sociale Specialista
     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2020, 16:04   96 views
  Share  
.